La Stampa prima su e-book

TORINO
La Stampa su ibuc? Cos’è?». Torino, Fiera del Libro, padiglione 3: ieri a mezzogiorno una folla di curiosi si è assiepata attorno allo stand del nostro giornale, dove abbiamo presentato ufficialmente il quotidiano in formato elettronico. La curiosità è giustificata: La Stampa è il primo giornale italiano a sperimentare questa nuova piattaforma di distribuzione. Che non è di carta, ma nemmeno Internet. Ibuc è l’«e-book»: o meglio, l’apparecchio portatile che non pesa più di un libro formato tascabile e può contenerne centinaia, di libri, ma anche di giornali.

Leggi tutto

Obama, l’Africa aspetta

“Fino a che punto riuscirà a comandare?”

Un vittoria importante anche perchè simbolica, ma quanto il nuovo presidente degli Stati Uniti riuscirà ad imporre una politica nuova e non legata al “sistema”? Le riflessioni di padre Alex Zanotelli.

Leggi tutto