Il Network V4A® è in continua espansione, standard internazionali per garantire comfort e accessibilità a tutti.
Con l’arrivo della primavera e alle porte delle vacanze pasquali, Village for all – V4A®, il primo network italiano dedicato all’ospitalità accessibile, presenta la nuova Guida all’Ospitalità Accessibile V4A® Italia-Croazia 2025: uno strumento essenziale per tutti coloro che desiderano vacanze all’insegna del comfort, della sicurezza e della libertà di scelta.
Con oltre 280.000 guide scaricate dal 2017, di cui 45.000 solo nel 2024, il successo della guida V4A® conferma il ruolo di leadership Village for all, pioniere e punto di riferimento a livello internazionale nel settore del turismo accessibile. Un impegno concreto che non riguarda solo le persone con disabilità, ma anche senior, famiglie con bambini piccoli, persone con intolleranze alimentari, e tutti coloro che ricercano strutture che danno una maggiore attenzione al comfort e alla qualità della Ospitalità.
Le guide V4A® – disponibili in italiano e inglese – sono oggi uno strumento indispensabile per turisti individuali, associazioni e operatori del settore in Italia e all’estero. Distribuite direttamente sul portale www.villageforall.net/guide e attraverso portali turistici internazionali, rispondono a standard di qualità e accessibilità condivisi a livello globale, offrendo informazioni oggettive, affidabili e verificate direttamente dal team V4A® che visita personalmente ogni struttura.
Dal 2021, Village for all è stato il primo in Italia a rendere digitalmente accessibili le proprie guide, garantendo l’uso autonomo a tutte le persone, senza eccezioni.
Con una presenza capillare in 16 regioni italiane e in Croazia, il network V4A® include oggi quasi 100 strutture affiliate e copre 44 destinazioni turistiche. Una rete in crescita che testimonia come l’attenzione all’accessibilità non sia più un valore aggiunto, ma un elemento strategico per un turismo più inclusivo e competitivo.
“Il nostro obiettivo è chiaro: trasformare le persone con esigenze di accessibilità in consumatori consapevoli, capaci di scegliere in autonomia le proprie vacanze – afferma Roberto Vitali, CEO di Village for all –. Per farlo, garantiamo informazioni raccolte direttamente da noi, aggiornate e verificate. Non ci accontentiamo di certificazioni: vogliamo mettere le persone al centro, ascoltarle e rispondere ai loro reali bisogni”.
Scaricare la guida è semplice e gratuito: è disponibile sul sito ufficiale www.villageforall.net, e rappresenta un punto di partenza fondamentale per chi cerca vacanze su misura, senza rinunciare a comfort, sicurezza e qualità.