Il giorno 01 Agosto 2009 – ore 19:00 , nel giardino della “Villa del Fulcino” del comune di San Polo di Torrile, la comunità senegalese e quella albanese, con il patrocinio dei Comuni di Torrile e Colorno e con la partecipazione di associazioni di volontariato operanti nel territorio, come AVIS, PROCIV ecc, organizza, anche quest’anno, “ETNOGUSTI 2009”;
Una festa multietnica all’insegna della cucina tipica, musica, danza e costumi tradizionali ove si possono trascorrere momenti di svago per adulti e bambini.
L’obiettivo che gli organizzatori si prefiggono con questa iniziativa è quello di far aggregare ed integrare le diverse culture presenti nel territorio parmense attraverso la promozione dei valori culturali delle comunità immigrate.
L’integrazione, viene intesa come arricchimento culturale, lotta al razzismo e d’incomprensioni tra i popoli, rispetto della propria identità culturale e religiosa.
Ovviamente, per poter raggiungere questi obbiettivi dai nobili propositi, è indispensabile la partecipazione di tutti, soprattutto delle associazioni di immigrati che condividono i medesimi scopi socio-culturali.
La nostra associazione SCANDERBEG presenta: un piatto tipico Albanese “Pjata Mysafirit & Il Piatto dell’Ospite”.
L’indirizzoper arrivare con il navigatore satellitare:
Via Bruno Buozzi, 5
43056 San Polo di Torrile – PR
Guarda il volantino della festa!