Video CV: nuove tecnologie per la ricerca di lavoro

Realizzare ed usare correttamente un Video CV, è il tema del seminario on line organizzato per venerdì 4 febbraio 2021 dalle ore 14:00 da Mestieri Lombardia in collaborazione con Exponiamoci, nell’ambito del Social Innovation Campus, l’iniziativa di Fondazione Triulza rivolta a giovani, insegnanti, genitori ed educatori.

Anche nel mercato del lavoro, nel tempo del “distanziamento”, abbiamo assistito ad una fortissima accelerazione di alcuni trend che si erano avviati da tempo. Tra questi, certamente di particolare rilievo è quello relativo alle nuove modalità di reclutamento da parte delle imprese e di candidatura da parte dei giovani. Mentre la realizzazione di colloqui a distanza dispone di standard abbastanza consolidati, sono decisamente da sviluppare le competenze per presentarsi utilizzando nuove forme digitali che sappiamo parlare ai responsabili delle risorse umane. E’ il caso del video curriculum, uno strumento che se ben utilizzato può certamente facilitare l’incontro tra domanda ed offerta di lavoro.

L’incontro si propone di introdurre i partecipanti ad una modalità con la quale predisporre il proprio curriculum affinché possa garantire la massima efficacia, riflettendo sulla funzione delle nuove tecnologie nei processi di ricerca del lavoro.

Il seminario si rivolge a giovani, studenti diplomandi, diplomati, universitari laureandi e laureati; giovani alla ricerca di occupazione; insegnanti, genitori, educatori ed operatori dei servizi di orientamento;

  • Conduce: Elisa Nicoli, consultant in Mestieri Lombardia
  • Modera: Stefano Radaelli, direttore in Mestieri Lombardia

Per partecipare al seminario, è sufficiente registrarsi al seguente link: https://sicampus.org/events/tecnologie-per-nuove-forme-di-ricerca-del-lavoro-il-video-cv/

Leave a Reply

  

  

  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.