TerzaVia: le opportunità per le imprese del Terzo Settore

Progetto TerzaVia promosso da Inecoop e da Università LUMSA e cofinanziato dal Dipartimento delle Politiche Giovanili e il Servizio Civile UniversaleTerzaVia intende favorire e promuovere le opportunità occupazionali nel mondo dell’economia sociale e spazi di confronto, crescita e incontro tra giovani e imprese del Terzo Settore. 

Il progetto interesserà tre regioni: Puglia, Campania e Sicilia e, in particolar modo, coinvolgerà i comuni comuni delle diocesi di Bari, Taranto, Palermo, Sorrento, Castellammare e Vico Equense.

PARTNERS: TerzaVia è un progetto promosso da Inecoop, in collaborazione con il Progetto Policoro e l’Università LUMSA, cofinanziato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale – Presidenza del Consiglio dei Ministri.
DESTINATARI: giovani e  impressociali e Gesti Concreti, a cui saranno presentate le opportunità occupazionali e imprenditoriali che il Terzo Settore ha da offrire.
FASI DEL PROGETTO:
Il progetto TerzaVia prevede 4 fasi:
  1. RICERCA: i Gesti Concreti del Progetto Policoro e le imprese del terzo settore potranno partecipare, nella prima fase, ad una ricerca volta ad individuare i fabbisogni formativi e professionali delle imprese sociali;
  1. FORMAZIONE: i Gesti Concreti, le imprese sociali e i giovani laureandi e laureati avranno la possibilità di accedere gratuitamente ai webinar di alta formazione erogati dall’Università LUMSA per approfondire le tematiche che riguardano l’innovazione sociale, le opportunità e le agevolazioni occupazionali esistenti;
  1. PROJECT WORK: nella terza fase, verrà creata una prima fase di matching tra giovani e imprese sociali al fine di elaborare un progetto di innovazione sociale a partire dai bisogni e problemi rilevati dalla stessa impresa;
  1. BORSA DEL TERZO SETTORE: evento finale di presentazione dei progetti di innovazione sociale e matching tra imprese e giovani che desiderano conoscere più da vicino le opportunità offerte dal mondo dell’economia sociale.
Non perdete dunque l’occasione di far parte del progetto!
ISCRIVITI E PARTECIPA AL PROGETTO ANCHE TU!

PARTECIPA AL PROGETTO

 

www.terzavia.eu

Leave a Reply

  

  

  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.