Premio “Lavoriamo insieme”

Il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione, Renato Brunetta, presenta il Premio Lavoriamo insieme, in collaborazione con FORUM PA 2009 Entriamo nel merito, la PA riparte dalla valutazione e dalla promozione della qualità. L’iniziativa è finalizzata a premiare le amministrazioni che abbiano già realizzato interventi che mettono in pratica in modo efficace gli indirizzi di governo nei quattro ambiti chiave: Pari Opportunità, Piano e-Government 2012, Semplificazione per i cittadini e le imprese e Lotta alla corruzione.
Nel corso dell’iniziativa sono stati segnalati i migliori progetti in fase di realizzazione, promuovendone la visibilità e la diffusione.

La Direzione Generale per i Beni Librari, gli Istituti Culturali ed il diritto d’Autore ha partecipato all’iniziativa con tre progetti: Mediateca 2000, Mediateca Centro Nord, Libro Parlato Lions, due dei quali sono stati premiati dalla giuria nell’ambito del Piano e-Government 2012.

I due progetti sono:

Su 291 candidature ricevute, i progetti migliori sono 63: 21 per le Pari Opportunità, 11 interventi realizzati e 10 progetti in corso; 10 per la sezione Lotta alla Corruzione, 6 interventi realizzati e 4 progetti in corso; 19 per E-government, 9 interventi realizzati e 10 progetti in corso; 13 per la Semplificazione, 5 iniziative e 8 progetti.

Hanno consegnato i riconoscimenti, durante il convegno conclusivo del Forum,  Renato Brunetta, ministro per la Pubblica Amministrazione e l’InnovazioneMara Carfagna, ministro per le Pari opportunità.

Leave a Reply

  

  

  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.