Partito Aiutamundi

Il Gruppo Cooperativo GOEL annuncia l´inaugurazione di AIUTAMUNDI, il circuito commerciale senza l’uso di denaro contante, che si e tenuto l´11 gennaio alle h.16, presso piazza Vittorio Veneto, a Gioiosa Jonica (RC). Nell’evento e stato  presentato e illustrato AIUTAMUNDI, anche grazie a due brevi intermezzi teatrali.

Sono Intervenuti tra gli altri Carlo Borgomeo, presidente di “Fondazione con il Sud” e Vincenzo Linarello, presidente del Gruppo Cooperativo GOEL. Per far conoscere alcune delle imprese e dei professionisti locali che hanno già aderito ad AIUTAMUNDI sono stati distribuiti ben 400 buoni acquisto del valore di 25 euro ciascuno: 300 durante l’evento e altri 100 ai primi 100 che aderiranno nei giorni seguenti. L’assegnazione dei primi 300 buoni avverrà tramite estrazione: già dalle 15 ci si potrà recare presso uno degli stand AIUTAMUNDI nella piazza registrarsi e poi pescare a sorte da un’urna.

Vincenzo Linarello, presidente del Gruppo Cooperativo GOEL afferma che: “Il progetto AIUTAMUNDI nasce in risposta all’evidente paradosso che caratterizza la Locride: da un lato un gran numero di disoccupati e di aziende in difficoltà, dall’altro tanti bisogni insoddisfatti per mancanza di liquidità economica. Per superare questo paradosso il Gruppo Cooperativo GOEL avvierà la sperimentazione di un circuito economico che faccia a meno del denaro contante, dove persone, famiglie e imprese potranno comprare servizi e prodotti dando a loro volta altri servizi e prodotti. Tutto verrà valorizzato in euro e scambiato alle normali condizioni di mercato.”

Ad AIUTAMUNDI possono aderire persone singole, famiglie, professionisti e imprese. Per maggiori informazioni o adesioni: info@aiutamundi.com www.aiutamundi.com telefono 0964.419191

AIUTAMUNDI è un progetto del Gruppo Cooperativo GOEL cofinanziato da Fondazione con il Sud.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.