Emergenza terremoto

CSVnet, il Coordinamento Nazionale dei 77 Centri di Servizio per il Volontariato italiani è vicina a tutti i cittadini, agli amici e ai colleghi colpiti in queste ore dal dramma del terremoto che si è abbattuto sulla regione Abruzzo.
Grazie alla solidarietà dell’intera rete dei Centri di Servizio per il Volontariato e alla disponibilità di molti, CSVnet si sta adoperando per predisporre, entro domani, una sede provvisoria del CSV de L’Aquila, a disposizione delle Organizzazioni di Volontariato locali per dare un contributo ai soccorsi in linea con le finalità istituzionali dei CSV.
La sede provvisoria, operativa dal 9 aprile prossimo, sarà coordinata da Luciano Dematteis, Presidente del Centro di Servizio per il Volontariato di Torino – Idea Solidale e Vicepresidente di CSVnet e massimo esperto di protezione civile all’interno della rete dei Centri di Servizio.
CSVnet sta infine attivando una segreteria, coordinata dallo stesso Dematteis, con il sostegno del Centro di Servizio per il Volontariato di Torino – Idea Solidale e in collaborazione con il Coordinamento Regionale dei Centri di Servizio dell’Abruzzo, dedicata a raccogliere le disponibilità di collaboratori dei Centri di Servizio preparati e pronti a coprire un turno di presenza a L’Aquila.
“In questo modo la rete dei csv italiani vuole dare un contributo che si aggiunge a quello che stanno dando fin dall’inizio le organizzazioni di volontariato per la protezione civile” – afferma Marco Granelli, presidente di CSVnet.
Tutti i Centri di Servizio interessati possono rivolgersi al Centro di Servizio per il Volontariato di Torino – Idea Solidale: tel. 011 0702110; e-mail info@ideasolidale.org e al Coordinamento Regionale dei Centri di Servizio per il Volontariato dell’Abruzzo presso il CSV di Chieti: tel. 0871 330473 csvch@csvch.org
Nei prossimi giorni il sito internet www.abruzzocsv.org sarà dedicato all’emergenza terremoto in modo da poter inserire un form di iscrizione per le persone che si vogliono offrire come volontari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.