Agricoltura Capodarco: #SalviamoLaNostraFattoria

Aiutali ad acquistare la proprietà di Agricoltura Capodarco

Quella di Agricoltura Capodarco è una storia ricca di passione, cuore, dedizione e sacrificio che vale la pena di sostenere e far continuare a vivere.

Nata nel 1973, nel corso degli anni la cooperativa ha posto in essere molteplici attività di assistenza socio-sanitaria, formazione e recupero di persone fragili.

Ma Agricoltura Capodarco è prima di tutto una famiglia : una famiglia di persone che di questa realtà hanno fatto il centro della loro vita, persone che ci lavorano, ci trascorrono le loro giornate e ci risiedono. Ad oggi conta 40 soci, 50 lavoratori fragili e centinaia di persone che vivono quotidianamente una realtà nella quale “condividere per moltiplicare” non rappresenta solo uno slogan ma il motore che anima tutta la comunità.

La nostra Cooperativa rischia ora di dover chiudere per sempre lasciando senza tutele, lavoro e senza un tetto le persone che ospita.

A causa del fallimento del soggetto proprietario del casale e dei terreni di Grottaferrata, infatti, Agricoltura Capodarco si trova a dover affrontare una proposta di acquisto molto elevata, non raggiungibile con la sola accensione di un mutuo.

Il prezzo, prospettato dai curatori fallimentari, è di ben 1.500.000,00 euro.

Con questa campagna di crowdfunding vogliamo raccogliere almeno 200 mila euro e per farlo lanciamo un appello alla solidarietà e alla generosità di quanti intendano dare il loro prezioso contributo per sostenere la raccolta delle risorse necessarie a integrare il mutuo e poter così salvare il nostro amato casale.

Abbiamo scelto il crowdfunding perché Agricoltura Capodarco non è solo nostra, è un bene che appartiene a tutta la comunità e come tale va tutelato e protetto insieme.

Vuoi aiutarli anche tu?

Hanno ancora tante cose da fare, ci sono tante persone che credono in loro, che con il nostro aiuto hanno dato un nuovo senso alla propria vita. Non possiamo lasciarli soli.

Quelle vite adesso sono un po’ nelle tue mani: tu che, anche con poco, puoi fare la differenza.
Puoi aiutarci con un contributo economico: puoi fare una donazione libera oppure scegliere una delle ricompense che abbiamo pensato per te!
Puoi aiutarci anche con il passaparola : fai conoscere a quante più persone possibili la nostra storia e la raccolta fondi che abbiamo avviato.

La storia di Agricoltura Capodarco merita di continuare ad essere scritta.
Hanno bisogno dell’aiuto di tutti, anche del tuo.

Guarda i video presenti qui sotto e nella Gallery e scopri come ci stanno sostenendo i Ladri di Carrozzelle Daniele Silvestri. Grazie a loro per l’affetto!

Leave a Reply

  

  

  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.