Nuova governance del Consorzio Goel

Il Consorzio Goel ha rieletto come suo presidente all’unanimità Vincenzo Linarello, rinnovato il Consiglio di Amministrazione, nominato il Comitato Esecutivo  ed il Collegio di Garanzia della Base Sociale, ulteriore organo di nomina assembleare istituito nella penultima assemblea per garantire la massima trasparenza ed eticità.

Nell’ultima assemblea del Consorzio GOEL è stato rieletto presidente all’unanimità Vincenzo Linarello.
E’ stato rinnovato il Consiglio di Amministrazione, ora composto, oltre che dal presidente, da: Geri Bantel, Lucia Passerelli, Maurizio Zavaglia e Pasquale Colacresi.

Il Consiglio ha poi nominato vice-presidenti del GOEL: Geri Bantel, della Fondazione Emmaus, e Lucia Passerelli, della Cooperativa sociale Coras. E’ stato inoltre nominato il Comitato Esecutivo con delega alle funzioni manageriali, gestionali e di sviluppo del consorzio, composto dal Presidente, dal Direttore Fabrizio Sigona e dal consigliere Maurizio Zavaglia.

Nella penultima assembla il Consorzio GOEL aveva modificato lo statuto per ristrutturare la governance del consorzio, istituendo un ulteriore organo di nomina assembleare: il Collegio di Garanzia della Base Sociale. Il Collegio ha lo scopo di vigilare sui soci e sul loro operato, per garantire la massima trasparenza ed eticità degli stessi, nonché la coerenza con la Carta dei Valori e le linee di indirizzo consortili.

Lo scopo è quello di tutelare l’immagine e la fiducia che il Consorzio si è conquistato in questi anni, mantenendo in perfetta armonia la mission del “cambiamento della Locride e della Calabria” con quella dello sviluppo dell’imprenditorialità sociale. L’assemblea ha pertanto eletto i componenti del Collegio: Francesca Basoli della cooperativa sociale L’Utopia (Presidente), Maria Tropeano della cooperativa della Albachiara e Tina Macrì della cooperativa sociale Aracne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.