Dal blog di Mattia

A dicembre in città con S. Patrignano

Dal blog di Mattia.

Esperienze dal Drugs Off Day (www.drugsoff.it)

Stamattina ho raccontato la mia storia nel teatro sperimentale di Pesaro. Oggi è stato il terzo spettacolo in tre giorni. Qualcuno potrebbe pensare…ormai è abituato…. sarà una routine.

Invece non funziona così, ogni volta che salgo sul palco si scatenano in me nuove emozioni, nuovi dubbi, a volte anche paure. Quando aspetto d’entrare, prima di raggiungere il mio sgabello, ripercorro velocemente la mia storia. Ogni volta mi appaiono immagini diversi, ricordi dimenticati. 

Questa mattina mentre scorreva il filmato iniziale ho fatto un salto indietro, quando avevo 8/9 anni e mia nonna Gabriella mi portava con lei ovunque, ero sempre appiccicato a lei. Era “la mia ancora di salvezza” e quando stavo con lei non esisteva tristezza.

Volevo scrivere queste due righe perché ci tengo a dire che il tuffo nel passato che faccio con Fughe Da Fermi non è semplice a livello emotivo. Però sono certo che la mia fatica non sarà sprecata, sento che la strada che stiamo percorrendo debba essere alimentata sempre più.

Grazie a tutte le persone che hanno saputo ascoltatare…. facilitando il mio racconto. Ero davvero molto emozionato!

Ora vado a riposare un po’…. A presto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.