Ubuntu Cola

UBUNTU COLA ha ottenuto il marchio Fair Trade nel 2007; è prodotta con zucchero di canna proveniente dal Malawy e dallo Zambia. Questo significa che ogni volta che bevi la UBUNTU COLA stai prendendo direttamente parte al movimento Fair Trade contribuendo allo sviluppo e alla crescita delle comunità africane.
Ubuntu, antica espressione del popolo Zulu, esprime un senso di comunità, dove ognuno dipende dagli altri, dove ogni cosa è condivisa, dove nessuno è escluso.

Note: Oltre ad utilizzare lo zucchero di canna certificato fair trade, la UBUNTU COLA devolve il 15% dell utile netto alla Ubuntu Africa Programme per sviluppare i progetti rivolti ai produttori di zucchero e alle loro comunità in Africa, reinvestendo localmente gli utili, insegnando ai produttori come migliorare e sostenere le loro attività e diversificare gli investimenti.

Gli agricoltori che producono lo zucchero di canna utilizzato per la Ubuntu Cola in Malawi ricevono come compenso per il loro lavoro 4 dollari al giorno. Questo compenso, pur basso, equivale a circa sei volte la paga media nazionale e consente ai contadini di vivere in case di mattoni e di mandare a scuola i propri figli.
Il prezzo più alto pagato dal commercio equosolidale internazionale gli consente inoltre di poter disporre di elettricità, medicine e acqua pulita.

Misure: 330 ml

Ingredienti: acqua gassata, zucchero di canna equosolidale, colorante: caramello E150D, acidificante: acido fosforico, conservante: sorbato di potassio, aromi naturali, caffeina

http://www.bottegasolidale.com/ubuntu-cola-p-3316.html

Clip to Evernote

Leave a Reply

  

  

  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.