PROGETTO SCUOLE FA’ LA COSA GIUSTA!

Fa’ la cosa giusta! – fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili offre alle scuole di ogni ordine e grado la possibilità di effettuare visite guidate e laboratori tematici in occasione dell’edizione Milano 2009.
Giunta alla sua sesta edizione, Fa’ la cosa giusta! Milano, (www.falacosagiusta.org) si svolgerà dal 13 al 15 Marzo 2009 presso i padiglioni n.1 e n.2 di FieraMilanoCity.
Dopo il successo dello scorso anno,che ha visto la partecipazione di 900 studenti e 50 docenti, Fa’ la cosa giusta!, ripropone nel suo percorso, il coinvolgimento delle scuole per creare un utile legame tra i temi della scuola e quelli dell’educazione alla sostenibilità.

Tutte le scuole di Milano e provincia sono invitate a partecipare, con l’aiuto di animatori e formatori, ad un progetto di formazione e di riflessione intorno al tema “Consumare meno, Consumare meglio”. Tutte le classi che desiderano aderire a Fa’ la cosa giusta avranno la possibilità di avvicinarsi al consumo critico grazie a laboratori organizzati in stretta collaborazione con alcuni partner e espositori; visite guidate cioè percorsi strutturati all’interno delle sezioni espositive, con tappe presso alcuni stand in cui si tengono mini laboratori ed infine visite libere.
Il Progetto Scuole vuole, da un lato, spingere i giovani a riflettere sull’origine e sugli effetti di molte nostre abitudini quotidiane, dall’altro, offrire delle alternative praticabili, piacevoli e più rispettose dell’ambiente e dell’uomo.

COME SI PARTECIPA

La partecipazione a tutte le iniziative del Progetto Scuole, eccetto il pranzo, è gratuita.

Per scaricare il programma completo e il modulo di prenotazione cliccare qui
.

Per ragioni organizzative non si garantisce la disponibilità delle attività richieste, tuttavia, l’organizzazione cercherà di offrire dei percorsi alternativi tenendo conto dell’età dei ragazzi e delle tematiche prescelte.
Il modulo, compilato in tutte le sue parti va inviato entro e non oltre il 2 marzo 2009 all’indirizzo mail: scuole@falacosagiusta.org specificando nell’oggetto “Modulo di prenotazione” o via fax allo 02 .83.39.02.51 all’Attenzione di “Dominella Trunfio- Progetto scuole”.
Per maggiori informazioni telefonare al numero 02 83.24.24.26

Referente: Dominella Trunfio [scuole@falacosagiusta.org]
Scarica QUI il programma completo e il modulo di prenotazione

Leave a Reply

  

  

  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.