Mattia/2

Il post dopo lo spettacolo di sabato

Dal blog di Mattia.
Esperienze dal Drugs Off Day (www.drugsoff.it)

Una giornata entusiasmante, ricca di emozioni. Più di 1000 ragazzi sono venuti a SanPatrignano per vivere una giornata all’insegna della vita. Io sono stato particolarmente coinvolto a livello emotivo. Prima di Fughe Da Fermi ho avuto un momento di sconforto, dovuto alla malinconia. Diciamo che pensare al mio passato e di conseguenza anche a mio padre mi stava condizionando molto. Poi è successa una cosa particolare.  

Pascal mi ha visto in difficoltà e tenendomi le spalle mi ha detto di ascoltare bene il discorso introduttivo allo spettacolo. Di solito Pascal prima di ogni spettacolo cerca un oggetto nel camerino…e lo tiene come ricordo di quel giorno. Però questa volta sul palco ha detto a tutti i ragazzi che non ha cercato nulla dietro le quinte, perché a San Patrignano ha trovato me, un amico. Grazie Pascal….

E poi è stato il momento dello spettacolo finale. Ad un certo punto della serata, avrei dovuto cantare “Vieni a vedere perché” accompagnato dai Mozartini. Invece mi hanno fatto una sorpresa inaspettata, Red Ronny, d’accordo con il mio maestro di musica Marco Galli, mi ha detto che avrei dovuto cantare “Migliore”, una canzone che ho scritto il giorno dopo che è morto mio padre.

Oltretutto l’avevo fatta con la chitarra e mai con il pianoforte… Il maestro l’ ha preparata nel pomeriggio per farmi un regalo. Bella esperienza ed un modo per salutare mio papà…

Credo di aver detto già parecchie cose… ce ne sarebbero tante altre perché il Drugs Off Day è stato fantastico.

Un abbraccio e a prestissimo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.