La Terra e il Cielo: 30 anni di agricoltura biologica

Dopo la Fattoria di Vaira in Molise, ci spostiamo nelle Marche per scoprire la storia de La Terra e il Cielo, cooperativa agricola biologica nata nel 1980. Un’altro esempio di come si possano coniugare sostenibilità economica e ambientale in un progetto di impresa coopeativa.
.
Caffè, miglio, grani duri di varietà antiche, riso, sughi, prodotti da forno, farine e molto altro. In oltre 30 anni di attività la cooperativa ha lavorato per valorizzare i prodotti agricoli locali e l’agricoltura biologica. Oggi La Terra e il Cielo rappresenta 110 agricoltori uniti dal pallino per la qualità, la tracciabilità e la tipicità dei prodotti alimentari. Ma non solo, l’impegno della cooperativa non si limita al campo agricolo, ma abbraccia i valori della solidarietà, dell’equità e dell’impegno civile.

«Anche la scelta di Banca Etica va in questa direzione», racconta Bruno Sebastianelli, socio fondatore e presidente della cooperativa. «Eravamo in contatto con chi perseguiva gli obiettivi della finanza etica prima ancora che la banca diventasse una struttura nazionale, già dagli anni Novanta».

Sul sito de La Terra e il Cielo si può conoscere la cooperativa e i suoi prodotti (acquistabili compilando l’apposito modulo), ma anche scoprire ricette stagionali e approfondimenti dal mondo dell’agricoltura sostenibile.

Visita www.laterraeilcielo.it

Clip to Evernote

Leave a Reply

  

  

  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.