La moda etica di CANGIARI a Parigi

CANGIARI, con la direzione creativa di Paulo Melim Andersson, presenta a Parigi la collezione PE 2014 e avvia la distribuzione commerciale nel mondo partendo da Parigi e New York. Oltre che a Milano, infatti, CANGIARI verrà distribuito da uno showroom a New York, per l’area nord-americana e da uno showroom a Parigi, che punta sul mercato di Europa e Asia.

L’esordio internazionale di CANGIARI coincide con la nuova collezione PE 2014, la prima disegnata dal nuovo direttore creativo, Paulo Melim Andersson (in passato stilista del team di Martin Margiela, già creative director di Chloé, e design director di Marni), che coniuga il design contemporaneo ed ecologico con l’eccellenza della tessitura artigianale.

La presentazione a Parigi della nuova collezione CANGIARI PE 2014 si terrà il 30 settembre 2013, dalle ore 18 alle ore 21, presso l’Hôtel de Galliffet in rue de Grenelle 73, sede dell’Istituto Italiano di Cultura, che collabora con l’evento.

Durante la Paris Fashion week, nella galleria delle mostre dell’Istiutto Italiano di Cultura è anche allestita, dal 27 settembre al 3 ottobre, una mostra culturale dal titolo: “L’Art de CANGIARI”, che permette di ammirare tessuti, foto, oggetti e strumenti tipici della tessitura al telaio a mano calabrese, l’antica tradizione artigianale da cui CANGIARI attinge la sua peculiarità.

Cangiari Alta Moda Etica Artigianale

Clip to Evernote

Leave a Reply