Joomla!Festival a Milano il 4 luglio

Informatica Solidale partecipa al
Joomla!Festival a Milano

Informazioni e iscrizioni: www.joomlafestival.eu

Le comunità italiane e il mondo business di Joomla! si danno appuntamento al Joomla! Festival, sabato 4 luglio a Milano presso l’hotel Melià, in via Masaccio 19, dalle 9 alle 18

La manifestazione, dallo spiccato carattere internazionale, è aperta a tutti coloro che desiderano approfondire il mondo del web secondo il CMS Joomla! e confrontarsi su dinamiche di attualità.

Joomla! è un sistema open source per la realizzazione di siti web tra i più diffusi in Italia e nel mondo.

Libero, gratuito ed aperto è un progetto collaborativo, per il cui utilizzo non sono necessarie conoscenze di linguaggi di programmazione e può essere utilizzato anche per scopi commerciali.

Joomla! Festival, accreditato dall’organizzazione internazionale Joomla.org e da Expoincittà, è patrocinato dal Comune di Milano, Regione Lombardia, Milano Città Metropolitana e del Parlamento Europeo. Il programma della giornata è ad ampio spettro ed è articolato in conferenze, workshop, laboratori e tavole rotonde, che vertono anche sui contenuti della innovazione tecnologica e commerciale di Joomla!.

Conferenza principale
Migrazione, sicurezza, novità dai produttori di componenti, templates, e-commerce, linee guide sulle prescrizioni legali, cookies, webmarketing e seo sono tra gli argomenti della conferenza in sala plenaria dove è attesa la partecipazione di professionisti, utilizzatori e operatori del settore.

Conferenza tematica sulla Pubblica Amministrazione
Il tema è quello dei siti web per la Pubblica Amministrazione, le sue specificità e la sua normativa. Si parlerà dello stato attuale dei siti dei comuni italiani e dello sviluppo di applicazioni dedicate. Inoltre verrà illustrato un caso di studio relativo alle problematiche riscontrate e risolte durante la costruzione del sito di un comune della provincia di Monza Brianza.

Conferenza tematica per una maggiore “Consapevolezza Digitale”
Intera sessione dedicata ai pericoli dei media digitali per le giovani generazioni. L’esperienza ha smantellato il falso mito che i nativi digitali siano naturalmente attrezzati per le comunicazioni con i nuovi media. Al contrario la consapevolezza digitale va insegnata, anche nelle scuole, per preservare i ragazzi e i bambini dalle insidie di un mondo che frequentano in età sempre più precoce. La conferenza, dal titolo “Consapevolezza Digitale: Azione e formazione per combattere i pericoli di internet e il cyberbullismo” è in calendario al mattino.

PA, laboratori e NonProfit nell’Arena
Le associazioni non profit che comunicano per mezzo di un sito in Joomla! occupano un’area, l’Arena, insieme agli espositori della Pubblica Amministrazione e ai liberi professionisti, a disposizione dei visitatori per incontri di consultazione e consigli one-to-one (su appuntamento).

Aree espositive e assaggi
In questi spazi aziende, fornitori ed operatori interagiscono con il pubblico di utilizzatori e professionisti. In particolare, nell’area J!EXPO2015 i produttori e i distributori di food & beverage che hanno siti in Joomla! espongono e propongono degustazioni dei loro prodotti.

Informazioni e iscrizioni: www.joomlafestival.eu

Clip to Evernote

Leave a Reply

  

  

  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com