ESCOGITA “START-UP CAMP”

Il campo estivo promosso da Escogita “Start-up Camp” si svolgerà ad Andria dal 13 al 16 settembre e intende potenziare le competenze dei giovani aspiranti imprenditori e degli adc fornendo strumenti molto pratici e concreti per l’accompagnamento dei giovani nell’avvio di impresa.

Lo Start-Up Camp è un’iniziativa realizzata nell’ambito del progetto ESCOGITA, promosso da Inecoop con il cofinanziamento del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri e prevede la realizzazione di un percorso operativo per la creazione di nuove imprese giovanili, fornendo tecniche e strumenti pratici per trasformare un’idea di business in un progetto imprenditoriale.

Start-Up Camp è un laboratorio operativo che si pone l’obiettivo di sperimentare concretamente un percorso di accompagnamento alla creazione di impresa giovanile che sia sostenibile eticamente, ecologicamente ed economicamente. A partire dalla messa a fuoco dell’idea imprenditoriale, l’analisi dei potenziali clienti e competitor, alla definizione del business plan, alla individuazione delle modalità di finanziamento dello start-up fino alla messa a punto di una strategia di comunicazione mirata, i partecipanti saranno accompagnati al concreto utilizzo degli strumenti proposti ed alla sperimentazione di un percorso che potrà successivamente essere replicato nei rispettivi contesti di provenienza.

Al termine del campo, i partecipanti avranno realizzato un piano di impresa sostenibile e saranno pronti a realizzarlo anche con il supporto degli operatori e delle operatrici del Progetto Escogita e saranno in grado di progettare e realizzare percorsi di accompagnamento alla creazione di impresa rivolti ad altri giovani.

DOCENTI

SEDE DEL CORSO
Opera diocesana “Giovanni Paolo II” Via Bottego, 36 Andria (BT)
www.ospitalitareligiosa.it

INFO E PRENOTAZIONI
Registrati entro il 25/08/2018 su: bit.ly/2Gdv9cc
Nunzio Locorriere e- mail bari@escogita.org tel. 349 6609 336

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
La quota di partecipazione che comprende l’iscrizione al corso, vitto e alloggio, è di € 120,00. Per partecipare è necessario registrarsi online su bit.ly/2Gdv9cc entro il 25/08/2018 e provvedere a versamento della quota.

Clip to Evernote

Leave a Reply

  

  

  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com