Conferenza Internazionale della Consulenza di Management

“Costruiamo un mondo sostenibile” è il titolo della sesta conferenza internazionale della consulenza di management promossa da CMC-Global/ICMCI, l’International Council of Management Consulting Institutes, e organizzata da APCO, l’Associazione Professionale Italiana dei Consulenti di Management, a Milano dal 18 al 19 ottobre 2018. Il pensiero creativo, la rivoluzione digitale e l’innovazione rappresentano le leve per assicurare un futuro sostenibile.

La mattina del 18 ottobre, keynote speaker internazionali si concentreranno sullo scenario strategico, sulle priorità e i driver per garantire un futuro sostenibile, sottolineando come questo influenzi il settore della consulenza di management. Nel pomeriggio, si terranno due panel: il primo incentrato sulle best practice presenti e future per una formazione efficace su tutti gli aspetti della sostenibilità e l’altro che tratta delle best practice sperimentate con successo dai consulenti di management che aiutano i loro clienti a posizionarsi verso un futuro sostenibile. Entrambi i panel apriranno nuovi scenari per il settore della consulenza di management tramite le testimonianze che saranno presentate. I partecipanti avranno l’opportunità di apprendere e di trarre fonte di ispirazione, condividendo idee con i principali attori di nuove strategie, modelli e strumenti utili per aggiungere nuovo valore ai loro clienti.

La conferenza proseguirà il 19 ottobre, con visite a tre aziende che hanno compiuto passi significativi nella transizione verso un modo più sostenibile di fare business.

I partecipanti, suddivisi in tre gruppi, uno per ciascuna azienda, saranno accolti dalla presentazione delle migliori prassi da loro adottate e dei risultati nei rispettivi settori di business. Successivamente, sotto la guida di session leader esperti, i partecipanti si cimenteranno in lavori di gruppo tesi ad analizzare le opzioni strategiche per raggiungere gli obiettivi di sostenibilità economica, ambientale e sociale alla luce dei fattori interni ed esterni che ne influenzano il raggiungimento.

Le sintesi dei lavori di gruppo saranno esposte nel pomeriggio in plenaria con l’obiettivo di tracciare le linee strategiche per una “governance” sempre più partecipata che armonizzi le tre direttrici della sostenibilità analizzate, facendo leva su punti di forza quali il pensiero creativo, la rivoluzione digitale e l’innovazione,  evidenziando opportunità e punti ancora aperti.

I consulenti di management avranno l’opportunità di confrontarsi su questi temi in uno scenario internazionale, mentre i giovani potranno familiarizzare con le migliori pratiche per costruire un mondo sostenibile.

Clip to Evernote

Leave a Reply

  

  

  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com