AL VIA IL PUNTO LAVORO E IL COWORKING IN FILANDA

Si inaugurano domenica 24 settembre, in occasione dell’Open-Day di presentazione della programmazione ottobre/dicembre 2017 e di Ville Aperte, il nuovo Punto Lavoro – Mestieri Lombardia ed il coworking Oplà nella Ex Filanda di Sulbiate (MB). Si concretizza in questo modo un ulteriore tassello del progetto di gestione della Ex Filanda di Sulbiate, che punta a divenire anche un punto di riferimento per le imprese, per i lavoratori e per chi il lavoro lo sta cercando.

Il Punto Lavoro, realizzato da Mestieri Lombardia – UO Monza, è un servizio per le imprese – da quelle artigianali a quelle più grandi – dove trovare servizi di reclutamento e selezione, l’accesso a contributi ed incentivi, somministrazione, welfare aziendale, business & social comunication, l’innovazione ed il fund raising; ma anche per le persone alla ricerca di lavoro, che gratuitamente possono fruire di servizi di informazione, orientamento, bilancio delle competenze, stage e tirocini, stesura e promozione del curriculum vitae e, soprattutto, accedere al sistema regionale dei servizi per il lavoro che mette a disposizione le Doti Lavoro per essere accompagnati nella ricerca di una occupazione. Un importante servizio, che senza alcun costo per il comune, rende disponibile un importante e qualificato servizio per la cittadinanza. Il Punto Lavoro è aperto il giovedì dalle 14 alle 16 e ogni giorno su appuntamento, può essere contattato alla email lavoro@exfilanda.it oppure telefonare al 342 7717098, e domenica, dalle ore 16, un primo seminario gratuito, condotto dall’esperto Gianluigi Bonanomi, aperto a tutti dal titolo “Trovare lavoro con internet”: perché la rete può aiutarci a trovare o cambiare lavoro. Durante l’incontro, della durata di due ore, passeremo in rassegna gli strumenti e i servizi online che possono risultare utili, a supporto o in alternativa rispetto ai sistemi di ricerca tradizionali. Vedremo inoltre che Internet non serve solo per collezionare le offerte, ma anche per posizionarsi, studiare il mercato e le aziende, fare formazione e soprattutto proporsi direttamente.

Nella stessa giornata, al via il coworking Oplà – lavoriamo insieme, che propone un modo nuovo di lavorare con altri professionisti e imprese, senza rimanere chiuso tra quattro mura, ma lasciandosi ispirare dalla campagna brianzola, senza problemi di pedaggi, code e parcheggio! Uno spazio in cui si trovano postazioni per lavorare liberamente condividendo servizi (sala riunioni e aula formazione, cucina), attrezzature (wifi, stampante, scanner) e competenze; una community con cui sviluppare idee innovative e il network relazionale e commerciale, e per chi ha problemi di gestione dei bambini più piccoli, la possibilità di accedere ai servizi educativi Oplà. Potrete programmare l’utilizzo del coworking con estrema flessibilità per il tempo che vi serve: un’ora, un giorno, una settimana, un mese, un anno… ma per intanto, fino alla fine dell’anno, potrà essere provato gratuitamente. Per contattare il coworking, scrivere a lavoriamoinsieme@exfilanda.it oppure telefonare al 342 7717098.

Clip to Evernote

Leave a Reply